English - Italian       

 

Home Dove siamo Contatti Foto Consigli Shop

 

Informazioni generali:

Generalmente, il materiale in pelle andrebbe pulito in una lavanderia a secco specializzata nella pulizia e nel mantenimento della stessa. Esistono però, delle regole basilari che possono facilitarne la pulizia:

1. Le macchie di grasso sono asportabili con un panno in fibra inumidito d'acqua calda. Se non è sufficiente, si sconsiglia vivamente di proseguire con questo trattamento. Il grasso verrà assorbito dalla pelle con il tempo.

2. Lo sporco secco può generalmente essere asportato con un panno inumidito.

3. Le macchie umide non devono mai essere asciugate strofinando. Se invece volete tentare questa soluzione, vi consigliamo di assorbire il liquido con un panno assorbente. 

Abbigliamento:

1. Quando ti togli la giacca, appendila a una gruccia dalla giusta forma il più spesso possibile. Come nel caso delle calzature, la pelle tende ad allungarsi, quindi cerca di evitare di appenderla a ganci per abiti in cui la pressione sulla pelle è molto localizzata.

2. Se il tuo giubbotto di pelle si bagna, non preoccuparti, ma cerca di evitare che si inzuppi completamente. Quando si bagna, appendila a una gruccia dalla giusta forma e lasciala asciugare a temperatura ambiente e lontano da fonti dirette di calore come termosifoni o armadi asciugabiancheria.

3. Gli articoli in pelle devono essere protetti dall’eccessiva esposizione a forti luci, onde evitare variazioni del colore. Pertanto, nonostante l’accuratissimo processo di conciatura, non possiamo garantire la pelle contro eventuali variazioni di colore causate dalla luce né garantiamo il prodotto da cicli di pulizia e lavaggio impropri. 

 

Notizie importanti :

Quando si acquistano prodotti in pelle controllare se al tatto risultano morbidi e senza odore chimico. 

Tirare la pelle  per controllarne la resistenza.

Controllare che l'etichetta riporti la scritta fatto in Italia.

 Controllare le cuciture di giacche e borse, assicuratevi che siano dirette e senza imperfezioni.

 I consigli di Michelangelo e Massimo.